Il paese di Marlengo s'adagia su una collina morenica e offre una vista meravigliosa sulla città di Merano e il paese di Tirolo. È un punto di partenza ideale per escursioni, tour in bici oppure lo shopping a Merano.
La ViaCulturaVini passa davanti al maso. Ideale se non si vuole usare la macchina in vacanza. Oltre ai vari sentieri a tema e al Sentiero delle Rogge di Marlengo a soli 10 minuti di distanza, è possibile percorrere l’Altavia di Marlengo e la zona di San Vigilio. A questo s’aggiungono diverse iniziative ed escursioni guidate organizzate dall’Ufficio Turistico di Marlengo.
Nelle immediate prossimità di Marlengo si estende la bellissima zona escursionistica del Gruppo di Tessa. Con la funivia della Muta si raggiungono i masi della Muta (suggerimento Tirolo. Masi della Muta - Malga Leiter) e si prosegue lungo l’Altavia di Merano fino ai Laghi di Sopranes. Per gli escursionisti più esigenti le zone di Marlengo e Merano offrono tracciati impegnativi che emozionano anche gli alpinisti più esperti.
Non importa se andate in bicicletta per semplice piacere oppure siete dei ciclisti esperti, la zona di Marlengo offre tour per bici e mountian bike per ogni gusto e grado di difficoltà. Pedalare attraverso i frutteti seguendo una rete di piste ciclabili molto suggestiva oppure raggiungere vette panoramiche più impegnative - venite a trovarci e vi divertirete!
Oltre al divertimento in bici vi offriamo anche tanto nuoto, non solo nella piscina del maso, ma anche presso le bellissime Terme di Merano.
Altri sport: golf su uno dei numerosi campi da golf dell’Alto Adige, tennis, rafting e canyoning...
In inverno le funivie di San Vigilio e Merano 2000 conducono nella zona sciistica ed escursionistica di Monte San Vigilio e Merano 2000. Arrivati in quota si ha la possibilità di dedicarsi a numerosi attività sportive invernali oppure passeggiare in tutta tranquillità per esplorare il meraviglioso paesaggio innevato.
A dicembre apre anche il suggestivo Mercatino di Natale di Merano che invita a vivere la magia del Natale in tutte le sue forme.
Visitate i Giardini di Castel Trauttmansdorff oppure sorvolate in parapendio la conca valliva di Merano.
La zona di Merano offre moltissimo anche a livello culturale. Il Touriseum di Castel Trauttmanndorff regala impressioni sulla storia del turismo altoatesino, Castel Tirolo permette di esplorare la storia del Tirolo e il Messner Mountain Museum a Castel Juval dell’alpinista estremo Reinhold Messner racconta la vita quotidiana della gente di montagna.
Ulteriori informazioni: Pagina Web dell’Ufficio Turistico di Marlengo
Bucherhof
Fam. Georg Ladurner
Via Mitterterzer 21
I-39020 Marlengo
Tel. +39 338 9324196
Email: info@bucherhof.it
modulo contatto: contatto